La scuola primaria di Montecompatri (Roma) in visita al Convitto

/, Scuola Primaria/La scuola primaria di Montecompatri (Roma) in visita al Convitto

La scuola primaria di Montecompatri (Roma) in visita al Convitto

Lunedì 9 aprile le classi IIA e IVA del Convitto, le loro insegnanti ed il personale educativo,  hanno accolto le rispettive classi II e IV della Scuola Primaria di Montecompatri (ROMA) in visita a seguito al gemellaggio posto in essere nel corrente anno scolastico.

Nel corso della mattinata le scolaresche sono state al Museo dei Misteri, dove hanno potuto ammirare gli “ingegni” del M° Di Zinno, orgoglio e vanto della città, e che hanno suscitato  curiosità e ammirazione nei piccoli ospiti e nelle insegnanti accompagnatrici.

Essi hanno poi visitato il Convitto, gli ambienti e le opere di pregio in esso contenuti e, infine, sono stati accompagnati dai loro coetanei  lungo le stradine del centro storico, fino al Castello Monforte, alla scoperta degli angoli e luoghi più suggestivi, dei monumenti e chiese più importanti.

La giornata si è poi conclusa con uno scambio di doni  e con l’invito a ricambiare la visita in quel di Montecompatri, certi della valenza educativa di tali azioni di gemellaggio.

2018-04-12T21:13:37+00:00